24ORE di Fotografia a Palmanova

24ORE di Fotografia a Palmanova

542 542 people viewed this event.

Bracket e Classifica

 

Le 24ORE sono aperte a tutti. I fotografi interessati potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti.

In caso di maltempo comunicheremo eventuali rinvii su questo sito e/o sulla nostra pagina Facebook.


Sabato 21 maggio 2022 ci incontreremo a Palmanova per la seconda uscita fotografica nell’ambito dell’open call fotografica PixAround FVG 2022.

L’uscita a Palmanova è organizzata in collaborazione con il Comune di Palmanova in vista del progetto espositivo “Palmanova Creativa”, omaggio internazionale alla CREATIVITÀ in FOTOGRAFIA in occasione dei 5 anni di Palmanova Città UNESCO.

Il progetto darà vita ad una mostra alla Polveriera Napoleonica (1 ottobre – 15 novembre) dove saranno esposte anche una selezione delle migliori foto realizzate a Palmanova per il progetto PixAround FVG.

Sabato 8 ottobre, inoltre, in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della fondazione di Palmanova, si svolgerà la Presentazione della mostra e la premiazione della Migliore Foto Creativa su Palmanova selezionata da una giuria composta da: Silvia Savi, Assessore alla Cultura di Palmanova, Alvise Rampini, Direttore del CRAF – Centro di Ricerca ed Archiviazione per la Fotografia e da un componente del Direttivo del Circolo Palmarino.

L’uscita è aperta a tutti ed è realizzata con il prezioso supporto del Circolo Fotografico Palmarino che ringraziamo per la disponibilità e fondamentale collaborazione!

PROGRAMMA:
Ore 9.30 – Ritrovo presso Piazza Grande, di fronte alla Chiesa del Santissimo Redentore (per chi arriva in macchina suggeriamo di cercare parcheggio nelle vicinanze, ad esempio nel Parcheggio di Via Scamozzi).

Ore 10.00 – La dottoressa Silvia Savi, Assessore alla Cultura del Comune di Palmanova, e la dottoressa Gabriella Del Frate, responsabile dell’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Palmanova ci introdurranno alla storia e alle bellezze di Palmanova.
IMPORTANTE PARTECIPARE perché verranno date le linee guida per la realizzazione delle foto della città in vista della mostra alla Polveriera Napoleonica di ottobre.

Ore 10.30 – Partenza alla scoperta fotografica di Palmanova Creativa:
assieme al Circolo Palmarino, dalla Chiesa del Santissimo Redentore gireremo i punti più centrali della Città, Piazza Grande, la Loggia della Gran Guardia per poi spostarci all’esterno della Fortezza, sui Bastioni, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, presso i quali sarà possibile visitare le Lunette Napoleoniche, il Fossato e la Roggia di Porta Udine.
NOTA: i fotografi saranno comunque liberi di esplorare altri scorci in autonomia e secondo la propria ispirazione

Ore 13.00 – Ritrovo. Verrà comunicato.

Ore 13:30 – Pranzo di gruppo presso un ristorante a prezzo convenzionato.

A seguire – Ore 14.30/15.00: shooting pomeridiano libero.

Ore 17/18 – Saluti e considerazioni sulla giornata.


Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

sabato 21 Maggio 2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends