Verso GO! 2025. Alla scoperta del territorio con Trieste Photo Days e CRAF

Verso GO! 2025. Alla scoperta del territorio con Trieste Photo Days e CRAF

90 90 people viewed this event.

venerdì 2 settembre 2022, ore 18.30
Cormons, Sala Civica comunale
Piazza XXIV Maggio, 22

Interventi di:
Fabio Russiani, Vice Sindaco di Cormons
Anna Bortolotti, Assessore alla Cultura del Comune di Cormons
Stefano Ambroset e Mara Zanette, Presidente e Vice Presidente di dotART associazione culturale
Alvise Rampini, Direttore del CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo
Giovanni Fraziano, Ordinario di Composizione Architettonica e Urbana. Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Trieste

Apertura mostra: fino all’11 settembre 2022

In mostra foto di: Alessandro Astone, Andrea Toros, Annaluigia Soleti, Claudio Ziani, Francesco Pauli, Giovanna Lunazzi, Giuseppe Roccasanta, Lia Taddei, Mara Zanette, Martina Fulizio, Orietta Masala, Paola Lupi, Silvia Stefanutti, Stefano Ambroset, Tullio Andrea Sivilotti.


Verso GO! 2025. Alla scoperta del territorio con Trieste Photo Days e CRAF è un progetto realizzato da dotART associazione culturale e Exhibit Around APS, in collaborazione con CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia e rientra nel progetto quadriennale che avrà il suo culmine nel 2025, anno dell’evento GO! 2025. Nova Gorica-Gorizia Capitale europea della cultura.

L’evento di venerdì 2 settembre offrirà una visione del territorio tra passato e presente, un dialogo tra le fotografie di archivio messe a disposizione dal CRAF e le fotografie recenti realizzate attraverso l’open call PixAround FVG 2022 – progetto fotografico dedicato alla Regione – e la 24ORE di Fotografia realizzata a Gorizia e Cormons il 23 e 24 aprile scorsi.

La sera stessa verrà inoltre premiato il fotografo Giuseppe Roccasanta per la miglior fotografia realizzata in occasione della 24ORE di Fotografia di Gorizia e Cormons, votata da una Giuria di eccezione composta da: Alvise Rampini, Andrea Rossato, Angelo Cucchetto, Lorenzo Zoppolato, Massimo Stefanutti.

Sarà inoltre inaugurata la mostra allestita nell’adiacente Museo del Territorio:
“La Fotografia internazionale in mostra a Cormons: URBAN Photo Awards 2022
Apertura mostra: fino al 16 ottobre 2022


Verso GO! 2025
è realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e la collaborazione con il Comune di Cormons e il Comune di Gorizia. Si ringrazia inoltre il Ministero della cultura – Archivio di Stato di Udine e la Soprintendenza archivistica del Friuli Venezia Giulia.
L’evento è realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Trieste.

Per la 24ORE di Fotografia si ringrazia l’architetto Luigi Di Dato e Alida Cantarut, Presidente di Mitteldream-Artegorizia, il Fotoclub Lucinico e il Circolo fotografico Isontino.

Un ringraziamento particolare a tutti i fotografi e ai Circoli fotografici della Regione per la splendida partecipazione!


Il progetto rientra tra le attività che dotART e Exhibit Around APS realizzano annualmente in Regione e che vengono presentate anche al Trieste Photo DaysFestival Internazionale della Fotografia Urbana (IX edizione, 28-30 ottobre 2022).

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati giuliano@stefanoambroset.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

venerdì 2 Settembre 2022 ore 18:30 to
domenica 11 Settembre 2022
 

Tipologie di evento

Share With Friends